La crisi in Sudan si sta aggravando dal nostro ultimo aggiornamento, segnata da un’escalation di violenza che sta scatenando un grave disastro umanitario. Innumerevoli persone sono sfollate, abbandonando case, lavori e beni a causa del duro impatto del conflitto. Gli ultimi dati rivelano 3,4 milioni di sfollati interni e 1 milione di persone che cercano rifugio nei Paesi vicini. Il conflitto ha interrotto le catene di approvvigionamento alimentare, lasciando le famiglie senza casa o lavoro e vulnerabili alla malnutrizione, in particolare donne e bambini.
Stiamo aiutando queste persone sfollate attraverso campi profughi, fornendo loro gli aiuti necessari per sostenere centinaia di persone fuggite dal conflitto a Khartoum. Insieme, possiamo davvero fare la differenza, non solo fornendo nutrimento ma anche un barlume di speranza per il loro futuro. Unisciti a noi nel sostenere il Sudan mentre lottiamo per la pace, la guarigione e un domani migliore.
DonateLa vostra donazione sosterrà Kosti Organization, un’associazione che dà rifugio a oltre 4.000 sfollati, di cui oltre il 50% sono bambini. Danno loro cibo e un tetto sulla testa; qui i bambini in età scolare possono frequentare le lezioni organizzate dagli insegnanti locali, perché l’anno scolastico 23-24 non è ancora iniziato e l’istruzione è essenziale per il futuro del Paese. Qualsiasi importo può aiutare a sostenere queste persone in questi tempi tragici.
