
Soci Fondatori
ELENA VALDATA
Elena Valdata, imprenditrice e fondatrice della società turistica sudanese “Italian Tourism Co” dall’anno 2000 e più recentemente di Out of Italy, con sede a Milano. Investire in Sudan non può essere solo “affari”, infatti da sempre, nella sua azienda Sudanese, attua il microcredito per tutti i dipendenti, affinchè possano realizzare piccoli e grandi progetti. La scelta del nome non è casuale perché l’amicizia è il valore che ci spinge a dedicare tempo, forza e fondi per realizzare questi progetti.
valentina rubbi
Laureata in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici presso l’università di Bergamo, è impiegata presso Out of Italy e per vari anni ha collaborato con l’Italian tourism Co dalla sede di Khartoum trascorrendo vari mesi dell’anno. L’incontro con il Paese e la popolazione sudanese lascia una traccia indelebile nel cuore di Valentina che decide di far parte dell’associazione Friends of Sudan.
“Se è vero che la vita è un viaggio, allora ho scelto i sudanesi come compagni e il Sudan come mio percorso.”
carla piazza
Lavora per The Italian Tourism Co – Sudan dal 2004 occupandosi di marketing internazionale, programmazione, direttrice dell’ufficio di Khartoum e guida locale in lingua Italiana, spagnola e inglese.
Appassionata di deserti, passa dall’Australia al Sudan. In Sudan non solo ci sono deserti molto belli, qui ci sono anche persone davvero speciali! Friends of Sudan è una piccola goccia nell’oceano di sabbia del Sudan, Carla è convinta che granello dopo granello, tutti insieme si riuscirà a costruire concretamente tutti i progetti.
I nostri sostenitori
THE ITALIAN TOURISM CO.
Da molti anni The Italian Tourism Co. Ltd, è attivo nella promozione turistica del Sudan e nell’accoglienza di viaggiatori da tutto il mondo.
Lavorare in Africa è una buona occasione per aiutare le persone meno fortunate di noi. Istruzione, sanità e tanti altri servizi per noi “scontati”, sono per il Sudan ancora una sfida.
The Italian Tourism Co. Ltd da anni cerca di supportare progetti locali volti a migliorare le condizioni di vita della popolazione. Il fine è quello di poter continuare a perseguire il nostro impegno nella cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile e i diritti umani in Sudan.
Viaggiando con The Italian Tourism Co. Ltd in Sudan contribuirete ai nostri progetti, perché effettuiamo periodicamente donazioni a favore della nostra NGO.
david rull
Professore, divulgatore scientifico, creatore di contenuti e guida di spedizioni scientifiche e culturali. Dottore di ricerca in Egittologia presso l’Universitat Autònoma de Barcelona e laureato in Filosofia.
David approda in Sudan come archeologo e continua a viaggiare in Sudan accompagnando gruppi culturali spagnoli. L’incontro con il popolo Sudanese lo coinvolge a tal punto che decide di promuovere Friends of Sudan al fine di poter sviluppare i progetti.