Supporta gli artisti sudanesi

La situazione in Sudan non è cambiata negli ultimi mesi e, a più di un anno dall’inizio del conflitto, il paese è sprofondato in una delle più grandi crisi di sfollamento al mondo. Negli ultimi mesi, abbiamo continuato il nostro supporto con le campagne Sudan Solidarity e Healing Hearts. Grazie al vostro aiuto, siamo riusciti a sostenere e aiutare molti sudanesi. Sebbene sia probabilmente solo una goccia nell’oceano, continuiamo instancabilmente nella nostra missione e faremo del nostro meglio per aiutare il popolo sudanese.

Per aumentare il nostro aiuto verso i sudanesi, abbiamo deciso di intraprendere un nuovo progetto per raccogliere fondi per gli artisti sudanesi che sono ancora in Sudan. Oltre alle persone sfollate e ferite, la guerra ha lasciato innumerevoli individui senza lavoro o mezzi per sostenere le loro famiglie. Tra loro, alcuni artisti si sono trovati particolarmente vulnerabili e, vendendo alcune delle loro opere, possiamo aiutarli a sostenere sé stessi e le loro famiglie.

Questa iniziativa non è solo una risposta alle sfide economiche immediate, ma anche un impegno a preservare il ricco patrimonio culturale del Sudan durante questi tempi tumultuosi. L’arte è più di un semplice mezzo di sostentamento; è un’espressione vitale di identità e resilienza. Di fronte alle avversità, il lavoro degli artisti può offrire conforto, preservare la storia e dare speranza. Miriamo a favorire un senso di normalità e continuità nelle loro vite, permettendo a questi artisti di continuare a creare e vendere le loro opere.

Abbiamo avviato questo progetto creando un’asta online sul portale Catawiki con alcuni disegni realizzati dall’artista Khalid Margani nell’ultimo anno. Questi disegni, che ci sono stati portati da un collega che è stato recentemente in Sudan, riflettono perfettamente la situazione attuale in Sudan.

Se desiderate sostenere l’artista in questi tempi difficili o se volete semplicemente ammirare alcune delle sue opere, potete visitare il nostro profilo Catawiki dove caricheremo i suoi disegni nelle prossime settimane. In realtà, uno di essi è già pubblicato e potete iniziare a fare offerte fin da ora!

Il vostro supporto può fare una differenza significativa. Acquistando opere d’arte, donando al nostro progetto o diffondendo la parola, contribuite alla sopravvivenza e alla prosperità degli artisti sudanesi nei loro momenti più difficili. Insieme, possiamo aiutarli a trasformare le avversità in un’opportunità per sopravvivere, assicurando che le loro voci e storie continuino a essere ascoltate.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close