La Crisi Umanitaria Continua

La crisi in Sudan, continua ininterrottamente dal 15 Aprile 2023. Continuano gli atti di violenza, esproprio delle abitazioni, furti e continue battaglie armate tra i paramilitari e l’esercito. Guerra e violenze hanno generato un grave disastro umanitario.

La popolazione cerca rifugio nelle zone pacifiche, soprattutto a Nord e Sud della capitale.  Gli ultimi dati rivelano 8 milioni di sfollati e 26 milioni necessitano di aiuti umanitari per la sopravvivenza (fonti UN).  Nelle zone remote del paese moltissime persone stanno subendo abusi, crimini di guerra e pulizia etnica riversando migliaia di persone nei paesi limitrofi.

Da mesi stiamo aiutando due associazioni di volontariato locale che danno rifugio a migliaia di sfollati interni, inviamo direttamente i soldi ai responsabili di queste associazioni che si occupano di fornire l’aiuto necessario agli sfollati. Con la nostra esperienza e diverse persone sul campo abbiamo tutte le dovute garanzie del buon fine di ogni versamento fatto a loro.

Con una crisi sempre più grave, il supporto dei nostri sostenitori è fondamentale per poter continuare in questa nostra missione. Se desideri unirti a noi puoi inviare il tuo aiuto seguendo il tasto qui sotto.

Donate

La vostra donazione andrà a sostenere l’organizzazione Kosti, di cui abbiamo parlato nel nostro precedente articolo, e la Atbara Commission for Voluntary and Humanitarian Action. Questa associazione dà rifugio a 1.070 sfollati di Khartoum, tra cui 180 famiglie con bambini. Qui hanno trovato rifugio in scuole, alloggi universitari e case private. Il costo per sfamare più di 1.000 persone al giorno è di circa 160 euro. Qualsiasi cifra può essere vitale per queste persone bisognose di aiuto.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close